POLITICA DI RESO

La politica di reso del sito www.mylabnutrition.net deve essere letta congiuntamente ai nostri Termini e Condizioni di Vendita.
Ci riserviamo il diritto di modificare questa Politica di Restituzione in qualsiasi momento.

È importante verificare l’integrità dei prodotti acquistati, sempre prima dell’utilizzo. Nel caso vengano riscontrati errori o problemi, questi dovranno essere comunicati immediatamente agli indirizzi mail o telefonici del nostro Servizio Clienti, in modo da poter procedere ad un’eventuale verifica.

Politica di reso per integratori alimentari

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica presso i nostri indirizzi del Servizio Clienti), inserendo Nome, Indirizzo, numero d’ordine.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

In caso di recesso, vi verrà rimborsata l’intera somma, compresi i costi di spedizione (ad esclusione di costi supplementari, come la scelta di una tipologia di consegna diversa da quella standard da noi offerta). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il rimborso verrà effettuato senza ritardi e non più tardi di:

  1. 14 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti
  2. (se prima) 14 giorni dopo la data in cui la restituzione degli oggetti verrà approvata; o
  3. Se non sono stati ricevuti i prodotti, 14 giorni dopo la data in cui la vostra decisione di procedere al recesso ci verrà comunicata.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo Via dei cinque archi 13, 04011 Aprilia (LT) C/O MyLab Nutrition srl, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
In caso di danneggiamento e/o perdita di valore del prodotto da voi causati, potrebbero essere applicate delle deduzioni dal rimborso.

Cosa fare se ricevo il prodotto errato?

Vi preghiamo di accettare le nostre scuse in caso il prodotto ricevuto non sia quello da voi ordinato. Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente richiedendo in alcuni casi ulteriori informazioni (es. foto) per scegliere le migliori azioni da intraprendere.

Cosa fare se il prodotto ricevuto è danneggiato?

Sebbene facciamo del nostro meglio per evitare danni ai vostri beni, alcune volte i prodotti potrebbero risultare danneggiati durante il trasporto per cause a noi esterne.

Vi chiediamo di accettare la consegna con riserva comunicandolo al corriere e di contattarci immediatamente ai nostri riferimenti di supporto clienti.
Vi preghiamo inoltre di allegare foto del prodotto danneggiato. Il nostro team visionerà in dettaglio il problema e fornirà la migliore soluzione.

Come comunicare un difetto di prodotto?

I nostri standard di produzione e stoccaggio merci rispettato elevati canoni. Siamo coscienti che possono verificarsi sporadicamente dei problemi di varia natura.
Vi preghiamo di accettare le nostre scuse e contattarci immediatamente ai nostri riferimenti di supporto clienti.
Vi preghiamo inoltre di allegare foto del prodotto danneggiato. Il nostro team visionerà in dettaglio il problema e fornirà la migliore soluzione.

Come procedo alla restituzione?

Vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere informazioni sull’eventuale restituzione di un ordine.
Siete pregati di imballare il prodotto in maniera accurata.
Il nostro team vi darà tutte le info necessarie per procedere alla restituzione dei prodotti.

Rimborserete anche i costi postali derivanti dalla restituzione?

Rimborseremo i costi di spedizione di ritorno delle merci ove la restituzione sia stata causata da un nostro errore. Ad esempio:

  • Spedizione di prodotto errato
  • Prodotto difettoso/danneggiato

Non provvederemo altresì al rimborso se la restituzione sia dovuta al fatto che non vogliate più l’oggetto in questione. I costi di spedizione dovranno essere sostenuti da voi.
Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati. I costi di ri-spedizione del prodotto vi verranno comunicati non appena completeremo le nostre verifiche.

Rimborserete anche i costi postali derivanti dalla restituzione?

Saremo lieti di essere informati di ogni eventuale insoddisfazione riguardo le modalità con cui abbiamo gestito i processi di restituzione o rimborso all’indirizzo info@mylabnutrition.net